L’eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce molte coppie e rischia di peggiorare se si presenta insieme all’ ansia da prestazione. Ricordiamo che un uomo è affetto da eiaculazione precoce quando non riesce a controllare l’eiaculazione e raggiunge l’orgasmo senza nessun controllo.
In genere è legato anche al fattore tempo e alla soddisfazione sessuale della coppia indipendentemente dal tempo che dura un rapporto. Questa problema causa notevoli disagi ad una coppia soprattutto a livello emotivo e l’uomo, non sentendosi adeguato, e avendo paura di fallire peggiora la situazione e fa aumentare la su ansia da prestazione e la paura di fallire.
Spesso è vero anche il contrario, ossia l’ansia da prestazione è la causa dell’eiaculazione precoce. Infatti le cause maggiori dell’eiaculazione precoce sono psicologiche e l’ansia da prestazione va a lavorare proprio su queste lunghezze d’onda. Quindi la pausa di fallire, di deludere la propria partner, di non sentirsi all’altezza della situazione sono origine di ansia da prestazione e quindi di eiaculazione precoce.
Prima di continuare, una cosa importante…
Scarica subito il Report Gratuito “Come Durare di Più” e iniziare subito a fare i giusti esercizi
Clicca qui per scaricare il Report Gratuito.E ora continuiamo…
Le conseguenze dell’ansia da prestazione
Tra le conseguenze dell’ansia da prestazione abbiamo problemi di erezione, sia totali che parziali, e questo porta l’uomo ad accelerare il rapporto sessuale per concludere in fretta pensando così di risolvere il problema. In questi casi non è possibile risolvere l’eiaculazione precoce pensando ad altre cose. Non è in questa maniera che l’ansia da prestazione diminuisce, inoltre c’è il rischio di perdere l’erezione e quindi di peggiorare la situazione già delicata.
Poi c’è il rischio di staccarsi emotivamente dal rapporto e dalla compagna che se se ne accorge avrà una risposta poco piacevole peggiorando l’atmosfera già tesa nella coppia. Anche utilizzare creme desensibilizzanti o anestetizzanti o particolari preservativi ritardanti, è un finto rimedio se si hanno problemi di erezione. Forse diminuisce l’ansia da prestazione ma c’è il rischio di far allontanare l’eccitazione e l’erezione del pene.
Vuoi Durare di Più a Letto? Vuoi Decidere TU Quando Venire?
I rimedi dell’ ansia da prestazione
Se poi si utilizzano farmaci specifici per l’ansia da prestazione c’è il rischio di diventarne dipendenti anche se i risultati sono scarsi.
Quindi tra i rimedi per risolvere l’ansia da prestazione e l’eiaculazione precoce abbiamo una perfetta conoscenza del nostro corpo e come risponde agli stimoli sessuali. È importante imparare le tecniche di rilassamento con la respirazione per rilassare i muscoli che provocano l’eiaculazione, come il muscolo pubococcigeo.
Molto importante è capire il punto di non ritorno dell’eiaculazione. Ossia quel momento che se viene superato determina l’eiaculazione senza poter tornare indietro.